Facce nuove sulla nostra Home Page

da Benedetto, il 22 settembre 2015 | Aggiungi commento

È una vera sfilata. Da quando il nostro sito web si è rifatto il look, due treni vanno e vengono senza sosta sulla nostra home page. Possiamo vedere ad esempio un Frecciarossa che incrocia a tutta velocità un ICE tedesco. Queste piccole illustrazioni di treni che si danno il cambio sono diventate un nostro marchio di fabbrica e ci fa sempre piacere vedere la truppa che si ingrandisce. Per questa nuova infornata, nove nuovi treni sono arrivati a sfilare senza sosta sul nostro sito.

Ecco a voi il cast al completo :

Frecciarossa

Frecciarossa

Il Frecciarossa (nome in codice: ETR.500) è il treno ad alta velocità utilizzato da Trenitalia che può raggiungere i 300 km/h. La parte stilistica e lo studio degli ambienti interni sono stati curati da Pininfarina.

Italo

NTV_Italo

L’Italo è utilizzato dall’operatore NTV, che dal 2012 tiene compagnia a Trenitalia sul mercato italiano dell’alta velocità. Fabbricato dalla francese Alstom sotto il nome di AGV (« Automotrice à Grande Vitesse »), l’Italo AGV è un TGV alleggerito per essere al contempo più veloce e più spazioso.

TGV Duplex

TGV_Duplex

Lanciato nel 1995, il TGV Duplex è fabbricato dalla Alstom per conto della società di trasporti francese SNCF. Si tratta di un treno elettrico che può accogliere fino a 526 persone ripartite su due piani. Quando è in giornata, il TGV Duplex può raggiungere i 320 km/h.

TER

TER

Dal 1984, le tre lettere di Transport Express Régional sono riunite dalla SNCF per formare TER. Ogni giorno in Francia, più di 800 000 persone prendono uno dei 5700 TER messi in circolazione dai consigli regionali francesi.

Eurostar

Eurostar

Assemblata tra il 1992 e il 1996, la flotta Eurostar conta 38 treni. Gli inglesi lo chiamano British Rail Class 373, mentre i francesi preferiscono chiamarlo TGV TMST, per Trans Manche Super Train. Nel 2015, Eurostar ha aggiunto alla sua flotta 10 treni e320, ognuno dei quali può trasportare fino a 900 passeggeri.

Thalys

Thalys

I Thalys sono gestiti dalla Thalys International, il cui capitale è detenuto dalla SNCF francese e dalla SNCB belga. L’ultimo arrivato nella famiglia Thalys, il TGV PBKA, assomiglia a un TGV francese Duplex e ne riprende tutta la motorizzazione.

ICE

ICE-DB

InterCity Express, ecco l’acronimo che indica il più famoso dei treni Deutsche Bahn. Sono Bombardier e Siemens a condividersi la paternità dell’ICE 3. Lanciato nel 2000, questo treno può trasportare fino a 460 persone.

Renfe

Renfe

L’AVE Class 100 circola in Spagna dal 1992. Dipinto a mano da Alstom per conto della Renfe, fu il primo treno ad alta velocità a solcare le linee elettriche iberiche.

Special guest: TGV Atlantique

TGV

Il TGV Atlantique serve la linea ad alta velocità Atlantica dal 1989. Interamente progettato dal designer francese Roger Tallon per sostituire il TGV Orange, il suo abito grigio e blu è stato fonte di molte ispirazioni a Capitaine Train.

Info e prenotazioni:

Illustrazioni firmate da Enrico. Regia di Cédric. Spettacolo attualmente in tournée su tutta l’home page del nostro sito. Prenotazioni su www.trainline.eu.


Nessun commento Aggiungi commento

Richiesto

Richiesto (nascosto)

Facebook