Su Trainline puoi acquistare i biglietti di 181 compagnie ferroviarie e di pullman, così puoi viaggiare in Italia e all'estero con facilità e senza bisogno di cercare i siti delle diverse compagnie.

Quando disponibili, ti mostreremo anche le informazioni in tempo reale sullo stato dei treni e il binario di partenza. 

Scopri di seguito le compagnie ferroviarie vendute tramite il nostro sito  e la nostra app. 

Vuoi conoscere lo stato del tuo treno in tempo reale e seguirlo durante il tragitto? Visita la nostra pagina Cerca Treno e scoprire come trovare il tuo treno in base al numero o alla stazione di partenza, per restare sempre aggiornato! 

Compagnie Ferroviarie in Italia

Le principali compagnie ferroviarie italiane sono Trenitalia, l'operatore nazionale che gestisce la rete regionale e dell'alta velocità tramite i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e l'operatore privato Italo treno che opera solo sulle tratte ad alta velocità.

Compagnie Ferroviarie in Francia

La compagnia di bandiera francese è SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) che gestisce il servizio di trasporto ad alta velocità e i treni regionali in Francia.

SNCF

Oltre ai noti treni ad alta velocità TGV, che collegano Parigi con grandi città come Bordeaux, Marsiglia o Lione, SNCF gestisce anche i treni a media e lunga distanza Intercités che collegano il resto delle città francesi. Ha anche una vasta rete di treni regionali (TER) per le tratte locali e un servizio ferroviario ad alta velocità e basso costo chiamato OUIGO.

Compagnie Ferroviarie in Germania

In Germania puoi viaggiare sui treni della compagia Deutsche Bahn, che offre sia treni ad alta velocità che regionali e intercity, oppure viaggiare low cost con la nuova compagnia Flixtrain, che opera solo su alcune tratte nel territorio.

FlixTrain

FlixTrain fa parte del gruppo FlexMobility, la società madre di FlixBus, la più grande compagnia di autobus in Europa. Da marzo 2018, FlixMobility ha iniziato a offrire collegamenti ferroviari ad alta velocità e prezzi low cost tra le città tedesche di Amburgo e Colonia, Stoccarda e Berlino e Amburgo e Lörrach

Compagnie Ferroviarie nel resto d'Europa

Scopri le principali compagnie ferroviarie nel resto d'Europa e visita la Spagna con Renfe, l'Olanda con NS, il Belgio con SNCB e molte altri stati ancora!

Continua a esplorare...

Vuoi saperne di più su come viaggiare in treno in una particolare nazione? Scorri la galleria qui sotto e clicca sulla card che più ti interessa per avere tutte le informazioni che ti servono!

 

I tuoi viaggi iniziano bene con Trainline

Aiutiamo i nostri clienti in tutta Europa a realizzare oltre 172.000 viaggi al giorno.