I carnet Trenitalia: viaggiare in treno risparmiando

da Valentina Moretto, il 16 febbraio 2017 | Aggiungi commento

Pendolari che per motivi di lavoro viaggiano spesso in treno, appassionati viaggiatori il cui obiettivo è quello di esplorare da nord a sud la penisola italiana: unitevi! Trenitalia ha specificatamente pensato per voi una serie di carnet – per viaggiare in treno risparmiando. Ora acquistabili anche su Trainline.

Vediamoli insieme.

Carnet 10 Viaggi

10 biglietti, 20% di risparmio, 180 giorni per utilizzarli: questi i numeri del Carnet 10 Viaggi di Trenitalia. Dedicato a tutti i titolari di Carta FRECCIA (non vi preoccupate se ancora non lo siete – potete richiedere la carta fedeltà gratuitamente sul sito di Trenitalia), il Carnet 10 Viaggi è un pacchetto davvero smart che dà la possibilità di acquistare ben 10 biglietti per viaggiare sulle Frecce e sui treni Intercity (in classe Business, Premium e Standard sui Frecciarossa, in prima ed in seconda sui Frecciargento, Frecciabianca ed Intercity), godendo di un risparmio del 20% sul prezzo del biglietto a tariffa Base. Praticamente, offrendovi 10 viaggi al prezzo di 8.

Tutto ciò che dovete fare è semplicemente scegliere quello che più vi si addice (tra Carnet 10 Viaggi AV per Frecciarossa e Frecciargento, Carnet 10 Viaggi Frecciabianca e Carnet 10 Viaggi IC per Intercity) e prepararvi alla partenza.

Volete viaggiare sulle medie e lunghe distanze nel massimo del comfort? Affidatevi alla classe Executive di Frecciarossa: per voi un risparmio ancora maggiore con Carnet 10 Viaggi AV, pari al 30%. Sì, avete fatto i calcoli giusti, sono 10 biglietti al prezzo di 7.

E no, non c’è nessuna fretta: il carnet ha infatti una validità di ben 180 giorni a partire dalla data di emissione. Avete quindi tempo a sufficienza per organizzare al meglio i vostri viaggi. E nel caso cambiaste idea o i vostri piani mutassero improvvisamente, potete sempre modificare data e orario (del singolo biglietto) illimitatamente fino alla data di partenza.

Carnet AV 3×2

Quando il nome dice tutto: per tutti i possessori di Carta FRECCIA, con Carnet AV 3×2 un viaggio su tre è gratis. Scegliete tra Frecciarossa e Frecciargento, la classe e rilassatevi: avete infatti 60 giorni dalla data di acquisto del pacchetto per procedere alla prenotazione dei vostri itinerari.

Anche in questo caso vale la regola del cambio illimitato della data e dell’ora (del singolo biglietto) fino alla partenza: una flessibilità davvero niente male.

Carnet Thello 5 per 4

La Francia non ha più segreti con Thello, la compagnia ferroviaria del gruppo Trenitalia che vi accompagna dall’Italia al cuore di Marsiglia. E con il Carnet Thello 5 per 4 avete davvero una scusa eccellente per godervi più volte (ben 5 ma al prezzo di 4) la bellezza della Costa Azzurra – e perché no, anche delle irresistibili golosità d’oltralpe.

Vi basta scegliere le stazioni di partenza e di destinazione che preferite, e la classe desiderata. Al resto della pianificazione (data ed orario) potete pensarci entro ben 90 giorni dalla data di acquisto del carnet. E se cambiate idea o programmi, nessun problema: potete cambiare gratuitamente ogni prenotazione una volta prima della partenza.

Ma come acquistare ed utilizzare i carnet Trenitalia su Trainline?

Il processo di acquisto è  – come sempre – semplice e ad alta velocità. Bastano 6 passi:

Aggiungere una CartaFRECCIA su Trainline

Associate una CartaFRECCIA al vostro profilo passeggero
(per i Carnet 10 Viaggi e AV 3×2)

5

Cliccate sul vostro nome e selezionate «Acquisto di carte sconto» dal menu a tendina

selezione della tipologia di carnet su Trainline

Dal menù «Acquista un titolo di riduzione» scegliete la tipologia di carnet che preferite

Inserimento delle informazioni per l'acquisto di carnet Trenitalia su Trainline

Selezionate infine il titolare del Carnet (per il Carnet 10 Viaggi e Carnet AV 3×2), la tratta e la classe per cui il Carnet sarà valido
NB: Tratta e classe non saranno più modificabili una volta acquistato il Carnet

 

Una volta acquistato, il Carnet compare tra le carte fedeltà disponibili, giusto in corrispondenza del passeggero titolare, permettendovi così di procedere rapidamente con i vostri acquisti:

Acquisto di un biglietto su Trainline utilizzando un carnet Trenitalia

Effettuate una ricerca per la tratta corrisponde a quella del Carnet
(automaticamente, in alto a destra, compare il numero di viaggi ancora disponibili)

Riepilogo di un biglietto acquistato utilizzando un carnet Trenitalia su Trainline

Scegliete il biglietto desiderato ed aggiungetelo al carrello
(il prezzo corrispondente alla classe del carnet è € 0,00)
Cliccate su «Paga» € 0,00 e voilà – il biglietto compare direttamente tra i vostri prossimi viaggi

Pronti perciò a partire – risparmiando?


Nessun commento Aggiungi commento

Richiesto

Richiesto (nascosto)

Facebook