Captain Train cambia nome e diventa Trainline

da Andrea De Clementi, il 06 settembre 2016 | 6 commenti

È arrivato il momento: dopo anni di onorato servizio abbiamo deciso di far rientrare il nome Captain Train al deposito e di rimpiazzarlo con quello di Trainline, come avevamo annunciato qualche settimana fa.

Dopo l’acquisto di Captain Train da parte di Trainline lo scorso marzo, il nostro team lavora insieme a quello di Trainline ad una piattaforma di vendita comune, con l’obiettivo di proporvi un servizio identico in qualsiasi parte d’Europa vi troviate. Per evitare confusione, ci è sembrato logico utilizzare lo stesso nome e la stessa identità visiva in tutta Europa.

Nuovo nome e nuovi colori

Sul web

screenshot della nostra pagina di ricerca

La nuova veste del nostro sito web.

Il nostro sito italiano è ormai disponibile all’indirizzo www.trainline.it. Abbiamo cambiato logo e colori, ma l’interfaccia è rimasta la stessa. Come al solito quindi non troverete pubblicità che lampeggiano, né spese di prenotazione.

Su smartphone e tablet

screenshot delle nostre app

Questa non è una modalità notturna.

Anche le nostre applicazioni iOS e Android hanno subito un restyling adottando i colori ed il logo di Trainline, ma il loro funzionamento non ha subito alcuna modifica. Sull’App Store e su Google Play le nostre app si chiamano ora Trainline EU, per distinguerle da quelle britanniche, che si chiamano Trainline UK.

Sui social media

Già che c’eravamo, abbiamo cambiato il nostro nome un po’ ovunque sul web. Ora potete scriverci a biglietteria@trainline.it, @trainline_it su Twitter e Trainline Europe su Facebook. Passate a farci un saluto.

Il futuro… ha un futuro

In futuro, il nostro sito e le nostre applicazioni si fonderanno con i servizi di Trainline, per poter proporre una sola ed unica biglietteria in tutta Europa. Che partiate da Milano, Manchester, Digione, Francoforte o Bilbao, avrete tutti i vostri biglietti in un’unica applicazione. Rimane ancora parecchia strada da fare per arrivare fino là, ma d’ora in poi faremo la strada sotto la stessa bandiera, il che è già qualcosa.

Grazie a tutti coloro che utilizzano Captain Train. È per voi che abbiamo a cuore il proseguimento di questa collaborazione con Trainline.


6 commenti

L’icona di prima era molto piú bella…

da Vincenzo, il 7 settembre 2016 ore 11:52. Rispondi #

Ciao! normalmente prenoto tramite la vostra piattaforma cercando gli orari su http://www.orarileonardoexpress.com , sito molto comodo! le dinamiche rimangono le stesse?
Sito ottimo!!

da Filippo, il 13 settembre 2016 ore 12:09. Rispondi #

Personalmente cerco sempre gli orari su http://www.oraritreniitalia.com per poi prenotare su Trainline. Molto meglio del sito di Trenitalia ed Italo!

da Orari Treni, il 29 gennaio 2017 ore 12:53. Rispondi #

Ciao a voi , vi ho scoperto ora, ho scaricato app..Ma non riesco a vedere orari x treni x giorni o mesi prossimi , mi riporta sempre al giorno in cui scrivo..Mi aiutate? Grazie

da Valeria, il 24 febbraio 2017 ore 20:04. Rispondi #

Buongiorno Valeria,
Ci scusiamo per il ritardo della risposta. Per aiutarla avremmo bisogno di conoscere la tratta e le date per le quali ha eseguito la ricerca. Per fornirci queste informazioni può contattarci qui: https://www.trainline.it/support.
Il nostro servizio clienti le risponderà nel più breve tempo possibile.

da Trainline, il 28 febbraio 2017 ore 15:56. Rispondi #

Personalmente cerco sempre gli orari su http://www.precisetrain.com per poi prenotare su Trainline. Molto meglio del sito di Trenitalia ed Italo!

da precisetrain, il 14 novembre 2017 ore 23:50. Rispondi #

Aggiungi commento

Richiesto

Richiesto (nascosto)

Facebook